Lo dice il nostro Presidente del Consiglio, e dobbiamo credergli perché ha ragione. Il numero dei cittadini che vanno a votare per eleggere chi li dovrà governare è completamente irrilevante ai fini della vittoria di un partito politico. Quindi, chi vince può dormire sonni tranquilli, ha fatto il proprio dovere, ossia portare a casa la vittoria, coppa e medaglia, ma guarda quanto è bravo, ma guarda quanto è intelligente. Tutto bello? Certo, nel Paese dell’orticello fiorito o nelle celesti dittature, questo è un sistema perfetto. Il politico che mira a vincere le elezioni come se fossero una partita di calcetto, infischiandosene della totale mancanza di pubblico, compagni di squadra, arbitro, avversari, è considerato, oggi, in Italia, il politico più intelligente della Nazione. Perché Kim Jong Renzi vince e tanto basta, a qualcuno. A me, e immagino a tutti i cittadini che nei giorni scorsi non sono andati a votare, non basta. Come cittadina, voglio essere governata da persone che hanno a cuore il bene della collettività, del popolo, non del partito o della propria immagine riflessa allo specchio. Voglio uno Stato forte, che garantisca la libertà, l’equità sociale, la sicurezza ad ogni singolo cittadino. Non me ne faccio proprio nulla di un gruppo di parolai che adora sentire il suono della propria voce e non perde nemmeno un secondo ad ascoltare le persone e i loro problemi, le loro esigenze. E allora, certo, l’astensionismo è secondario, la rabbia un po’ meno.
L’astensionismo è secondario.
25 Nov- Commenti 2 commenti
- Categorie attualità, politica
- Autore LaGiraffa
2 Risposte a “L’astensionismo è secondario.”
Rispondi Cancella risposta
La giraffa
Quattro zampe; un lungo collo per permettere agli occhi di vedere lontano; un cuore troppo distante dalla testa per poter dialogare con il cervello; uno zoccolo duro per non farmi trasportare troppo dai sogni e, allo stesso tempo, per non farli scappare via; un piccolo monte, per accogliere le persone che amo, i nuovi amici e chi passa di qui per caso: benvenuti!
Eccomi!

Unisciti a 188 altri iscritti
Commenti recenti
LaGiraffa su La signora alla finestra è and… | |
sabryj su La signora alla finestra è and… | |
lagiraffa su La signora alla finestra è and… | |
No Blogger su La signora alla finestra è and… | |
LaGiraffa su La signora alla finestra è and… | |
kalojannis su La signora alla finestra è and… |
Categorie
tags
altri animali ambiente amenità amore animali arte attualità bambini barack obama caccia cani cose mie crescita personale Daily Post's weekly photo challenge democrazia diritti civili dittatura democratica donne emozioni estate favole favole sulle giraffe felicità fiabe fiabe sulle giraffe fini gheddafi giraffa Giraffa e il Bosco Incantato delle Sette Cascate giraffe giraffismi giustizia informazione iran ironia islam italiani la giraffa la giraffa sul monte lavoro lega nord libertà libri mafia mondo morte musica natale natura nucleare paranoie pd pensieri poesia politica pranzo dell'amicizia puncia racconti ricette ringrazio deledda sardegna Sardinia scritte sui muri silvio I società sport storia storie umanoidi uomini viaggi violenza sulle donne vita vita da blogger wordpressBlog Stats
- 204.690 hits
Altri monti, altri animali
- Alvaraalto
- Andrea
- Antonio
- Birdcam (ficcanaso a casa di falchi e altri pennuti)
- Copyman
- Elle
- Eppifemili
- Fiorsa
- Fra' Puccino
- Franz
- GiapponeOnLine
- InvernoMuto
- Ippaso
- Kekkasino
- Koalanation
- Kokeicha
- L’ UovoallaCoque
- Manfredi
- Maya
- Miciastra
- OrB@
- Piulina
- Pol
- Regina Madry
- S.B.
- Sabry la funambola
- Secondazampa
- Sella del Diavolo
- Seth Godin
- Soldatini
- Speradisole
- Svartevarg
- WordPress.com
- WordPress.org
Foto nella rete!
Per saperne di più
154!

appunto, questi sono tempi in cui regna la vuotocrazia. Tante parole vuote di significati ed effetti concreti.
la “vuotocrazia” mi piace.