Aprire il bustone del pane e prelevare n. 1 filoncino morbido e dotato di adeguata mollica, utilizzarlo intero o a pezzi a seconda delle esigenze (fame e/o malinconia) in caso di utilizzo a pezzi, tagliare il filoncino rigorosamente con le mani, dà più soddisfazione. Volgere lo sguardo verso il recipiente nel quale, dopo pranzo, avete montato la panna Hoplà usata per far nuotare le prime fragolone rosse e succose della stagione, verificare che vi sia ancora del materiale bianco, dolce e morbido da utilizzare. Una volta fatta la verifica di cui sopra, dirigersi verso il barattolo della marmellata ai mirtilli, tanto è di vetro e si vede che è ancora pieno, prenderlo e poggiarlo accanto al recipiente di cui ancora più in alto. Munirsi di coltello. Aprire il filoncino, o il pezzo da usare, tagliandolo dalla parte sinistra, per chi è mancino, dalla parte destra per tutti gli altri. Affondare il coltello nella panna montata e spalmare il materiale bianco su uno dei lati, fino a formare uno strato alto cinque millimetri, pulire il coltello sulla mollica, affondarlo nella marmellata di mirtilli ed eseguire lo stesso procedimento visto per la panna. Unire le due metà, lasciando che i due composti si sciolgano in un abbraccio sensuale e mangiare serenamente.
Spuntino versatile (dolce)
La giraffa
Quattro zampe; un lungo collo per permettere agli occhi di vedere lontano; un cuore troppo distante dalla testa per poter dialogare con il cervello; uno zoccolo duro per non farmi trasportare troppo dai sogni e, allo stesso tempo, per non farli scappare via; un piccolo monte, per accogliere le persone che amo, i nuovi amici e chi passa di qui per caso: benvenuti!
Eccomi!

Unisciti a 188 altri iscritti
Commenti recenti
LaGiraffa su La signora alla finestra è and… | |
sabryj su La signora alla finestra è and… | |
lagiraffa su La signora alla finestra è and… | |
No Blogger su La signora alla finestra è and… | |
LaGiraffa su La signora alla finestra è and… | |
kalojannis su La signora alla finestra è and… |
Categorie
tags
altri animali ambiente amenità amore animali arte attualità bambini barack obama caccia cani cose mie crescita personale Daily Post's weekly photo challenge democrazia diritti civili dittatura democratica donne emozioni estate favole favole sulle giraffe felicità fiabe fiabe sulle giraffe fini gheddafi giraffa Giraffa e il Bosco Incantato delle Sette Cascate giraffe giraffismi giustizia informazione iran ironia islam italiani la giraffa la giraffa sul monte lavoro lega nord libertà libri mafia mondo morte musica natale natura nucleare paranoie pd pensieri poesia politica pranzo dell'amicizia puncia racconti ricette ringrazio deledda sardegna Sardinia scritte sui muri silvio I società sport storia storie umanoidi uomini viaggi violenza sulle donne vita vita da blogger wordpressBlog Stats
- 204.980 hits
GRIG onlus
- L’acqua delle Apuane è inquinata dalla marmettola, non per una piaga biblica.
- Quando Natura e Cultura vengono disinvoltamente manomessi.
- Tavolara e abusi edilizi, la c.d. doppia conformità (necessaria per un’eventuale sanatoria) che proprio non si riesce a trovare.
- La Festa della Repubblica, il 2 giugno.
- Le ville davanti alla spiaggia della Pelosa di Stintino sono state demolite.
- Non disturbate il manovratore.
- Giorgino, da spiaggia dei Cagliaritani sempre più discarica abusiva.
- Una marèa montante di pale eoliche incombente sulla Marmilla.
- La Soprintendenza fiorentina ferma i tagli indiscriminati degli alberi lungo la vecchia S.R. n. 429.
- Il T.A.R. di Trento sospende l’abbattimento degli Orsi.
Altri monti, altri animali
- Alvaraalto
- Andrea
- Antonio
- Birdcam (ficcanaso a casa di falchi e altri pennuti)
- Copyman
- Elle
- Eppifemili
- Fiorsa
- Fra' Puccino
- Franz
- GiapponeOnLine
- InvernoMuto
- Ippaso
- Kekkasino
- Koalanation
- Kokeicha
- L’ UovoallaCoque
- Manfredi
- Maya
- Miciastra
- OrB@
- Piulina
- Pol
- Regina Madry
- S.B.
- Sabry la funambola
- Secondazampa
- Sella del Diavolo
- Seth Godin
- Soldatini
- Speradisole
- Svartevarg
- WordPress.com
- WordPress.org
Foto nella rete!
Per saperne di più
154!

Rispondi