La mia Maestra.

8 Nov

Tema del giorno:
Parla della tua maestra.

Svolgimento

La mia Maestra è molto bella, brava e gentile.
A volte, è anche un po’ stronza e lei lo sa, perché glielo dico, ma non si offende e quando mi vede in un angolo imbronciata ed offesa per qualche suo rimprovero severo, mi fissa negli occhi e mi dice «lo faccio per il tuo bene».
Quindi, la mia Maestra è la classica stronza paracula.
Però, in effetti è vero che quando è severa, o anche molto severa, io imparo di più, capisco le cose, come funzionano e come funziono io, capisco se sbaglio, perché sbaglio, e a volte capisco anche come devo correggere lo sbaglio.
Insomma, il Suo Metodo da stronza funziona.
La mia Maestra sa fare un sacco di cose: sa ballare il twist e il tango, sa cantare, sa far piangere, sa dipingere albe e tramonti, sa far ridere, a modo suo sa far di conto, sa far sognare, sa addirittura fare le magie.
La mia Maestra è misteriosa, a volte parla senza parole, e capita che non la capisca proprio, altre volte sta zitta e la capisco ancora meno, a volte urla e mi fa paura, a volte mi accarezza e mi stupisco, è fatta così, la prendo per quello che è.
La mia Maestra è un po’ pedante, e sa di esserlo ma non le importa nulla, non smette mai di insegnare le cose, è una sua fissa, se non insegna non sta bene.
Un mio compagno di scuola è riuscito a scoprire il suo nome, glielo ha detto suo cugino della quinta A, uno che sa tutto, pare si chiami Vita, Sig.ra Vita, ma ancora non siamo riusciti a scoprire il cognome. Non è che ce ne freghi molto di sapere anche il cognome, però magari può essere utile per il prossimo tema.

10 Risposte to “La mia Maestra.”

  1. sabryj 11 novembre 2016 a 8:52 pm #

    Ciao cara amica Giraffa….che bella storia.;-)

    • lagiraffa 13 novembre 2016 a 7:09 pm #

      Ciao cara Sabryj! Quanto tempo .. come stai?

  2. cavaliereerrante 20 novembre 2016 a 9:35 pm #

    @GIRAFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA …. UN BACIO A TE !!! 😀

  3. kalojannis 22 novembre 2016 a 2:11 pm #

    Bentornata

  4. speradisole 28 novembre 2016 a 9:42 am #

    Anch’io voglio congratularmi con te. E’ passato tanto tempo anche per me. Ma ogni volta che ti leggo, sei sempre sorprendente. Mi piacciono i tuoi argomenti.
    Ti chiedo una cortesia, la ricetta della tua torta di foglie di acacia. La vorrei provare, questa primavera, perchè mi ha sempre incuriosita, e forse quando l’hai pubblicata l’ho persa. Grazie.
    Un abbraccio. Speradisole.

  5. lagiraffa 28 novembre 2016 a 4:17 pm #

    Bentrovati cari amici! Speradisole, non riesco a ritrovarla, comunque la cercherò meglio e te la farò avere! Un abbraccio

  6. cavaliereerrante 30 novembre 2016 a 4:39 am #

    Tornata sì ( e devo dire … tornata “più bella e pimpante che prìa” ) … ma … rimani sul monte ???
    Sine ???
    Bene … uno strabacio a te ! 😳

    • lagiraffa 1 dicembre 2016 a 7:37 pm #

      Mah, sul “più bella e pimpante” non sono proprio d’accordo 😀

  7. cavaliereerrante 1 gennaio 2017 a 6:35 am #

    Ma sì … mia affascinante @Lagiraffa, insisto nel ribadirti che sei “più bella e pimpante che pria” ( al contrario dei sempre presenti @peppegrillo e @brunetta … che fanno, francamente, schifo, ogni volta che ricompaiono offendendo la vista e la Bellezza ) … per chi ti guardi con gli occhi dell’ amore ! 😀

  8. cavaliereerrante 23 giugno 2017 a 2:18 am #

Rispondi

