Dubbio botanico.

9 Giu

20150609_142557Periodicamente, faccio delle verifiche sul mio pollice verde, cioè cerco di capire se esiste, se funziona, o se devo rassegnarmi a non averlo. Perciò, ogni anno provo a piantare dei bulbi, o a prendere dei fiorellini primaverili nuovi, perché mi piace l’idea di vederli crescere pian pianino e di farli durare nel tempo. L’idea. Mi piace. Il fatto è che gli esperimenti botanici non sempre vanno a buon fine e allora capita che dopo qualche mese il fiorellino decida di sua spontanea volontà di passare a miglior vita, e fine del pollice verde. Quest’anno, ho voluto provare con le dalie, che danno dei bei fiori giganti colorati. Perciò, ho preso dei bulbi e circa un mese fa li ho piantati nel terriccio, avendo cura di dare acqua quasi ogni giorno, come raccomandavano le indicazioni della confezione. Alla prima fogliolina, chiaramente, ero tutta ringalluzzita, e già immaginavo le fattezze della mia bellissima dalia abbellire il giardino, con le diverse sfumature rosse mescolate al verde delle famose foglie. Col passare dei giorni, la fogliolina è diventata sempre più grande, fino a diventare simile a una foglia di lattuga, o di cicoria gigantesca. Ora continua a crescere, ma il fiore ancora non si vede, e io ho il dubbio: che mi abbiano venduto una rucola mutante??

5 Risposte to “Dubbio botanico.”

  1. Anna 9 giugno 2015 a 3:22 pm #

    hahaha non sono foglie di rucola. Mi sa che devi avere ancora pazienza per il fiore 😉

    • lagiraffa 9 giugno 2015 a 7:25 pm #

      Anna, e se fosse rucola transgenica??!! o_O Va be’ pazienterò ancora ..

  2. Franz 10 giugno 2015 a 11:50 am #

    Dalie oggi e dalie domani, vedrai che la tua rucola in mutande si degnerà di delattugarsi e decicoriarsi, per offrirti dei rosseggianti iperfioroni, e un colorito finalmente verdino al tuo pollice destro.
    :-*

    • lagiraffa 10 giugno 2015 a 10:02 pm #

      ahahah certo, dalie oggi e dalie domani, considerate le foglie, potrebbero spuntare fiori grandi come ippopotami! Ed è molto probabile che il mio pollice verdino sia quello destro .. sono mancina 😀 😀

  3. snowsomewhere 13 giugno 2015 a 12:04 pm #

    Ciao La Giraffa! I nominated you for a quote challenge and it’s obviously completely up to you if you want to participate or not. The quotes can be about any topic you like – doesn’t have to be about travel, like mine are. Hope you have a great weekend! (I bet it’s sunny in Italy, over here it’s still cold!) https://thesnowmeltssomewhere.wordpress.com/2015/06/13/kapuscinski-travel-quote/

Rispondi

