Tu vuo’ fa’ l’americana.

28 Apr

Lo ammetto, sono una che si annoia facilmente. La noia è sempre stata una presenza fastidiosa nella mia vita, fin da quando ero piccola, perciò ho imparato ad usare la fantasia per sfuggirle, per mandarla via almeno temporaneamente, quindi per sopravvivere. Mi annoio quando ho a che fare con persone noiose ( e io stessa, spesso, mi trovo particolarmente noiosa 😀 ) mi annoio in certe situazioni, formali e non, in cui diventa un’impresa trattenere gli sbadigli, mi annoio quando sono costretta a ripetere sempre le stesse azioni, mi annoio quando mangio le stesse cose. Con gli anni, mi sono un po’ addomesticata e mi innervosisco molto meno, però la tendenza rimane. Per esempio, mi stanca fare la colazione sempre nello stesso modo, ingurgitando sempre le stesse cose. E così, ogni tanto, mi organizzo l’alternativa ai biscotti, alle fette di pane con miele o marmellata, ai corn flakes, anche perché la colazione è il pasto che mi dà il carburante per gran parte della giornata, perciò deve darmi soddisfazione. Non programmo, ma seguo l’ispirazione del momento. L’ispirazione delle ultime settimane, per la mia colazione anti-noia, ha preso forma con pancakes e sciroppo d’acero canadese, e devo ammetterlo, il risultato è stato una colazione briosa e molto soddisfacente. Al contrario di quel che si pensa, i pancakes sono leggeri e non troppo dolci, sono preparati con le uova, con pochissimo zucchero e poca farina, e hanno una consistenza soffice e “vaporosa” e l’unione con lo sciroppo d’acero, molto aromatico e denso, è perfetta. La noia è scacciata, almeno per un po’.

Questo è il risultato, magari non saranno esattamente come gli originali ma danno tanta, tanta soddisfazione, garantito.

IMG_20150418_074931

10 Risposte to “Tu vuo’ fa’ l’americana.”

  1. Julia 28 aprile 2015 a 11:58 am #

    I love love pancakes:)

    • lagiraffa 28 aprile 2015 a 1:02 pm #

      Me too!! 🙂

  2. Ady 28 aprile 2015 a 3:26 pm #

    I couldn’t find any translate button but the picture, the pancakes looks awesome !!!

    • lagiraffa 28 aprile 2015 a 10:20 pm #

      It’s all about my first experiment with pancakes! from now on I think I’m going to cover the world with homemade pancakes 😀

      • Ady 29 aprile 2015 a 5:45 am #

        First experiment and they look so perfect !!!! Mine never look so good but may be because I don’t use eggs or all purpose flour, I use whole wheat flour… 🙂

        • lagiraffa 29 aprile 2015 a 6:45 am #

          ahah maybe not so perfect .. but eatable 😉 wheat flour and no eggs.. it sounds like an experiment too! I should try it 🙂

          • Ady 29 aprile 2015 a 6:47 am #

            lol , yeah it is…. all purpose flour is not good for health, hence I try all my recipes in wheat, no eggs only because my partner is vegetarian 😀

            • lagiraffa 29 aprile 2015 a 7:10 am #

              that’s true, purpose flour is not so healthy, but eggs .. they help you keep all that “powder” compact .. but I know, love wins everything, even pancakes 😀

              • Ady 29 aprile 2015 a 11:49 am #

                Ha ha, sooo true 😀

  3. lagiraffa 29 aprile 2015 a 7:12 am #

    Here is a translation of the italian song “tu vuò fa’ l’americano”, “you wanna be americano”

Rispondi

