Lettera a mio fratello.

5 Mar

61_Alba_senza_rumoreCaro Marco,
spero che il posto in cui ti trovi ora sia caldo e pieno di luce. Qui, fa freddo a giorni alterni, e non mi piace per niente, mi fa venire la malinconia ma fingo che non sia così. Se fossi qui, mi prenderesti in giro, e aprendo un pacco di patatine mi diresti «dai, mangia una scaglietta salata di sole, e non pensarci più». Se fossi qui. Se mai fossi stato qui. Se nella lotteria di questo strano mondo, fossero usciti anche i tuoi numeri, facendoti catapultare sulla mia strada, so che ti avrei voluto bene, sono sicura che ci saremmo sostenuti a vicenda, e non ci saremmo mai sentiti soli. Invece, quel giorno non doveva essere la tua giornata fortunata e i numeri proprio non sono usciti, chissà perché? D’altra parte, perché dovrei saperlo? Non so nemmeno perché scrivo questa lettera. Forse per informarti che sapere di te, della tua “quasi esistenza” ha rimesso in discussione alcune mie convinzioni, e mi ha anche fatto capire che, nella mia strana testa probabilmente bacata, è possibile sentire la mancanza di qualcuno che non è mai sceso sulla terra. Forse per dirti che ho avuto maledettamente bisogno di te. Forse per dirti che avrei ancora bisogno di te. Forse, semplicemente, per dirti che mi dispiace.

G.

 

(immagine da qui)

12 Risposte to “Lettera a mio fratello.”

  1. No Blogger 5 marzo 2015 a 11:15 pm #

    qualsiasi posto sia, qualsiasi storia sia stata, sarà pieno di luce e di tepore. Il resto conta poco. O meglio conta per chi è qui. Può far pensare, può far capire, ma comunque deve far andare avanti, anche per provare a migliorarsi.

    • lagiraffa 7 marzo 2015 a 8:31 am #

      Sono d’accordo, può far pensare, forse può far capire, magari aiuta a vedere le cose in modo diverso, a migliorarsi, considerando che per qualche motivo ci è stata data la possibilità di essere su questa terra.

  2. Anna 6 marzo 2015 a 3:05 pm #

    è carina, molto.

    • lagiraffa 7 marzo 2015 a 8:32 am #

      grazie Anna 🙂

  3. babajaga 6 marzo 2015 a 5:47 pm #

    una splendida dichiarazione d’amore fraterno,di sicuro Marco ha apprezzato le tue parole.Un caro saluto

    • lagiraffa 7 marzo 2015 a 8:33 am #

      chissà.. di sicuro io avevo bisogno di scriverla 😉 un caro saluto a te

  4. cavaliereerrante 6 marzo 2015 a 7:26 pm #

    O forse per dirgli che non hai mai smesso di volergli bene, sia esso, ora, nuvola che va, o fiume, o profumo di vento, o musica ascoltata, o lacrima … o vita perenne nel tuo cuore !

    • lagiraffa 7 marzo 2015 a 8:35 am #

      o pensiero malinconico .. ma opto per la “vita perenne nel mio cuore” ..

  5. cavaliereerrante 7 marzo 2015 a 11:53 am #

    Quando un Blog smette gli abiti del narciso … e diviene lo specchio dei nostri più segreti moti del cuore, ecco che condividerli, è fra le cose più splendide che ci siano concesse … in questo nostro mai esausto vagare di landa in landa, di montagna della ( mai troppo amata ) Sardegna …. nella nostra acerba ricordanza !
    A bientot … @Giry …. davvero una nobile lettera !!! 🙂

    • lagiraffa 8 marzo 2015 a 11:09 am #

      à bientot @Cavaliere, alla prossima condivisione 😉

  6. Franz 9 marzo 2015 a 4:30 pm #

    Il fratello che “non è mai stato qui”, che non ti può offrire una patatina e le proprie impressioni sul fastidioso freddo (…a giorni alterni) di questa stagione ibrida, e di cui senti una strana mancanza, ti ha però permesso di scrivere una breve intensa pagina aperta sui vertiginosi misteri dell’esistenza. E della non esistenza.
    Ringraziamolo di questo, e procediamo umilmente nel cammino, sempre più disposti ad accogliere e dispensare doni.

    • lagiraffa 10 marzo 2015 a 3:13 pm #

      Lo ringraziamo, con l’impegno di onorare la sua “quasi esistenza”, anche se a volte si fatica a trovare il modo giusto.

Rispondi

