Miglioramenti.

20 Feb

images (1)Siamo su questa benedetta terra per migliorarci, ormai ne sono convinta. Migliorarci per cosa? Adesso non esageriamo, migliorarci, punto e basta. La mia strada verso la saggezza è ancora in corso, è un costante work in progress, non è che posso avere le risposte per tutto. Di sicuro, migliorarci significa sentirsi bene, non lasciarsi sopraffare dagli eventi, dalle persone, dai desideri indotti e autoindotti, prendere la vita per quello che ci sembra il verso migliore, cose così, insomma, semplici e banali, saggezza popolare. Ogni evento della vita, ogni persona sulla nostra strada, ogni giornata storta, ogni giornata perfetta, è l’occasione per migliorare. Ora lo so. Perciò, adesso, per esempio, quando mi ritrovo ad avere a che fare con persone impossibili, di quelle che qualche anno fa avrebbero fatto vacillare il mio equilibrio mentale, so che quello che conta è unicamente il mio atteggiamento nei loro confronti, la mia capacità di gestire il rapporto, la mia capacità di trarre spunto per migliorare. Sì, ora lo so. Finalmente l’ho capito. Quando incontro persone così, non devo arrabbiarmi, non devo chiedermi dove sbaglio, non devo lamentarmi, non devo soccombere, non devo implodere.

Devo soltanto migliorare la mira.

Rottenecards_3030779_9r4v9hsfds

 

Una Risposta to “Miglioramenti.”

  1. Anna 6 marzo 2015 a 3:09 pm #

    Magari guardarli da lontano, molto lontano 😉

Rispondi

