Di parassiti e altri organismi nocivi.

24 Feb

Ormai, abbiamo capito che l’evasore fiscale è un parassita della società, sia chiaro, si tratta dell’evasore che viene beccato in Italia,meglio se piccolo imprenditore e meglio ancora se oberato di debiti,  non di quello che porta i soldi all’estero e poi se ha voglia li fa rientrare in Italia con un condono e con un grazie da parte nostra, adoranti intorno al tappeto rosso steso per lui. Abbiamo capito che l’evasore è un peso per la società e ce lo dobbiamo togliere dallo stomaco e siamo d’accordo. Mi chiedo se sia possibile aggiungere alla pubblicità progresso, alla faccia dell’attore col nasone da parassita, anche le facce dei super manager della pubblica amministrazione, quelli talmente bravi, ma talmente bravi da non potersi limitare a ricoprire un solo incarico ma da essere indispensabili per almeno altri tre o quattro posticini, retribuiti, naturalmente, grazie alle tasse dei non evasori, di tutti i bravi italiani che fanno il loro dovere per avere “servizi efficienti”, di quelli che non potranno andare in pensione per tanti anni ancora, di quelli che fanno i salti mortali per pagare l’affitto di un buco con angolo cottura, per mandare i figli all’asilo, di quelli che vanno a trovare i parenti in ospedale e li trovano legati ad un materasso buttato nel corridoio del pronto soccorso. Ecco, tutti quegli italiani che, per esempio, contribuiscono a sfamare la famiglia del capo della polizia permettendogli di portare a casa 621.253,75euro, ancora una volta, fanno fatica a comprendere il significato di equità di una manovra finanziaria che costringe solo loro a fare la dieta. Viva l’Italia.

Annunci

10 Risposte to “Di parassiti e altri organismi nocivi.”

  1. La Strega 24 febbraio 2012 a 7:00 pm #

    …No, sarebbe troppo “progresso” e poca “pubblicità” XD

    • lagiraffa 24 febbraio 2012 a 11:30 pm #

      be’, almeno il profilo si potrebbe mettere 😀

  2. No Blogger 25 febbraio 2012 a 5:04 pm #

    mentre il capo della Polizia Manganelli intasca 621.253,75 euro in un anno abbiamo le volanti della Polizia senza benzina o pezzi di ricambio, è una follia!

  3. copyman 26 febbraio 2012 a 12:14 am #

    Quoto No Blogger: è follia strapagare gran commis di stato, anche bravi e stimati per carità, quando nella stessa amministrazione manca l’essenziale al personale operativo. Sarebbe molto più equo parametrare lo stipendio massimo dei manager di stato a quello – se non erro – Consigliere di Cassazione, ovvero al momento circa 305.000 Euro e dare un robusto giro di chiave ai doppi, tripli, quadrupli incarichi.
    La proposta è stata lanciata qualche settimana fa, ma l’esperienza mi sussurra che resterà lettera morta.

  4. lagiraffa 27 febbraio 2012 a 5:32 pm #

    Cari No Blogger e Copyman, tanto per non farci male, vi vorrei anche ricordare che Barack Obama, fatto a Presidente, prende uno “stipendio” molto inferiore a quello del nostro capo della polizia http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-07-02/casa-bianca-svela-stipendi-182601.shtml?uuid=Aa0j0pkD. D’altra parte, se noi abbiamo gente troppo brava, dobbiamo pure retribuirla per benino..

    • No Blogger 27 febbraio 2012 a 11:59 pm #

      solo recentemente i “supremi reggitori” della Repubblica Italiana stanno provando a far qualcosa di serio, negli U.S.A. ci provano da parecchi anni.
      Consoliamoci con i nomi colorati o i colori nomati, cose così 😉

  5. giraffa 28 febbraio 2012 a 8:32 am #

    caro no blogger, la vita è fatta anche di altre cose, compresi i nomi colorati, per fortuna 😉

    • No Blogger 28 febbraio 2012 a 8:57 am #

      per fortuna davvero, perchè queste cose fanno proprio cadere le braccia 😦

  6. Diemme 21 marzo 2012 a 4:47 pm #

    Questo può aiutare?

    • lagiraffa 21 marzo 2012 a 10:58 pm #

      Può aiutare, può aiutare, però..quanto mi fanno arrabbiare ogni volta che li vedo!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: