Sono solo animali e, spesso, sono pure migliori di noi. Stella era rimasta intrappolata nel laccio mortale (mortale nel 99% dei casi) lasciato da un bracconiere sui monti di Assemini, in provincia di Cagliari, il suo amico Carrettoni l’ha vegliata, consolata, coccolata per due giorni e due notti, con la pioggia e con il freddo, fino a quando due esseri umani veramente umani, volontari della LIPU, sentendo il lamento di Carrettoni, sono arrivati a salvare Stella. Carrettoni era libero, avrebbe potuto cercare riparo, andare via e lasciare la sua amica al proprio destino, non l’ha fatto e il video testimonia la sua generosità, il suo altruismo innato, il suo modo di dare amore.
Qui trovate l’intervento dell’etologo Danilo Mainardi:
e qui l’intervista ai volontari che hanno salvato i due cani:
Un bel post che fa riflettere (anche) sulla necessità dell’amore.
Spero avrai modo di ricambiare la visita sul nostro blog Vongole & Merluzzi, proprio nel post dove si parla di San Valentino visto però da un punto di vista molto particolare…quello di una squillo per bene!
http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2011/02/14/post-di-una-squillo-per-bene/
Ciao Lordbad (vongola o merluzzo?) grazie per la visita, farò senz’altro un tuffo nel vostro mare! A proposito, le squillo sono quasi sempre per bene 😉