E tu, sei a favore o contro?

3 Gen

Da qualche giorno, chi accende la tv anche solo per qualche minuto, viene bombardato dalla pubblicità del Forum Nucleare Italiano, “un’associazione no-profit che vuole contribuire, come soggetto attivo, alla ripresa del dibattito pubblico sullo sviluppo dell’energia nucleare in Italia. In realtà, si tratta di un banale, ingannevole, subdolo, spot a favore del ritorno dell’energia nucleare in Italia (come mai, nella pubblicità, le rassicuranti affermazioni a favore del nucleare vengono enunciate sempre, sempre, per ultime?) studiato da chi, evidentemente, tiene molto alla questione. Tanto per chiarire, tra i soci del no-profit “Forum Nucleare” (presieduto dall’ecologista – 😆 – Chicco Testa) ci sono, oltre ai rappresentanti del mondo industriale e scientifico italiano, anche diverse, anzi, parecchie, anzi, pure troppe per essere un’iniziativa al di sopra delle parti e credibile, società che si occupano, guarda caso, di energia nucleare.

Ebbene, cari amici che passate da queste parti, visto che nella propaganda viene usato l’espediente della partita a scacchi, è arrivato il momento di studiare le contromosse e dare scacco al re, siete pronti? Possiamo iniziare, per esempio, con questo video:

P.S. La partita a scacchi con la morte, da Il settimo sigillo.

P.P.S. tanto per essere chiara: io sono contro.

Il forum: http://www.forumnucleare.it/

Annunci

8 Risposte to “E tu, sei a favore o contro?”

  1. No Blogger 3 gennaio 2011 a 6:37 pm #

    Chicco Testa ecologista de chè? Chicco è il cocco degli industriali e dei nuclearisti ed è ecologista come Dracula è il presidente dell’A.V.I.S. 😀

  2. Fra Puccino 3 gennaio 2011 a 7:21 pm #

    Per lavoro mi occupo di energie alternative, e posso assicurarti che, al di là di quelle classiche, come l’energia solare, ne esistono molte altre e investendo in quel settore gli stessi soldi che il governo vorrebbe buttare nell’energia solare si otterrebbero molti più risultati, e in molto meno tempo

    Ma come in tanti casi, il dibattito politico parla di altro, e intanto sprechi colossali come questo, o come i famigerati cacciabombardieri F non mi ricordo cosa, passano inosservati sopra le nostre teste…

  3. Fra Puccino 3 gennaio 2011 a 7:22 pm #

    ooops, nel commento c’è un errore, la seconda volta volevo dire “energia nucleare”, ovviamente 🙂

  4. lagiraffa 4 gennaio 2011 a 8:10 am #

    * No Blogger, non fare insinuazioni maliziose, Chicco è stato presidente di Legambiente, è un super ecologistissimo ecologista 😆 e vorresti, magari, fare cattivi pensieri anche sul grande oncologo che, usando la sua fama, sponsorizza il nucleare come se fosse il toccasana per la salute del mondo?

    * Fra Puccino, è proprio per quel motivo che dovremmo diffondere la conoscenza delle energie alternative e contrastare l’imposizione del nucleare, perchè non organizziamo un bel forum nazionale sulle fonti alternative?

  5. Fra Puccino 4 gennaio 2011 a 11:06 am #

    Sarebbe una bella idea, ma intanto un po’ di passaparola via blog non fa male, vedrò di fare anche io la mia parte, va!

  6. Manfredi 5 gennaio 2011 a 5:49 pm #

    avevo pensato proprio la stessa cosa. L’ultima parola spetta sempre al tipo pro nucleare, che frega sempre ogni affermazione di quello contro il nucleare. Mah…

  7. Baol 5 gennaio 2011 a 6:49 pm #

    Se le centrali fossero costruite come dovrebbero (e cioè, senza dare appalti agli amici degli amici, senza usare la sabbia per il calcestruzzo, senza risparmiare sulla sicurezza), io sarei a favore

  8. No Blogger 5 gennaio 2011 a 10:49 pm #

    certo Baol 😉 ..e le scorie le spazzano sotto il tappeto di casa tua 😮

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: