Giraffe, topi e altre bestiole.

4 Ott

“La montagna ha partorito il topolino” è un modo di dire che non mi è mai piaciuto perché mi fa venire un po’ di tristezza l’idea di uno sforzo enorme per ottenere qualcosa di minuscolo e, guarda caso, qui sul monte nei giorni scorsi è accaduta una cosa veramente straordinaria: il topolino ha partorito la montagna. È accaduto qualche giorno fa e la faccenda mi ha occupato parecchio, perciò spero mi perdonerete se, ultimamente, non ho fatto avere molte notizie dal monte (come dite? Non ve ne frega un fico secco? Eh, va be’, fate almeno finta!). Devo ammettere che sono orgogliosa del topolino: si è impegnato tanto, è stato disciplinato come un soldato di Napoleone e, soprattutto, ci ha creduto, ha creduto di poterla partorire, quella benedetta montagna, e ha tenuto a bada tutte le paure e i limiti creati dal suo cervello. Diciamo che è stato un bravo topolino ma, essendo pur sempre un topolino, una vecchia gallina ha tentato di farlo fuori con i suoi artigli perciò, dopo il grande sforzo della montagna, mezzo graffiato dalle zampe della pennuta attempata, il topastro ha dovuto pure mandare a quel paese la gallinaccia. Che dire, miei cari amici? Ho avuto dei giorni un po’ impegnativi 😉

16 Risposte to “Giraffe, topi e altre bestiole.”

  1. No Blogger 4 ottobre 2010 a 11:21 pm #

    ..ma sì, dài..è andata 😀 e ora inizia il bello 😮 ‘nculo alla balena 😛

  2. lagiraffa 4 ottobre 2010 a 11:31 pm #

    Cioè ma..’nculo alla balena ci posso mandare chi voglio?!!

  3. No Blogger 5 ottobre 2010 a 12:25 pm #

    certamente!!!!! 😛 😛 😛

  4. Il rubinetto dell'amore 5 ottobre 2010 a 5:08 pm #

    Decisamente fantastico, questo topolino!!!! 🙂

  5. kalojannis 5 ottobre 2010 a 6:34 pm #

    Un po’ meno criptica no, eh? 🙂
    Vabbé, in bocca al lupo anche da parte mia (anche se non ho la minima idea di cosa si stia parlando).

  6. Giraffa 5 ottobre 2010 a 10:36 pm #

    crepi! Però, ci hai ragione caro Kalo, non si capisce granchè, diciamo che ho superato un esame per me importante 🙂

  7. Regina Madry 7 ottobre 2010 a 12:21 pm #

    bella di Madry! certe gallinacce non sono buone nemmeno per il brodo….essendo io animalista, naturalista, naturista, ambientalista e diveramente “ista” (insomma, ci siamo capiti), confido molto nella selezione naturale! 🙂

  8. kalojannis 9 ottobre 2010 a 12:59 am #

    Beh, se l’esame in questione non è solo una metafora (ma è quello con la E maiuscola) penso che possa essere stato davvero il parto di una montagna 😉

  9. antonio76 9 ottobre 2010 a 3:29 pm #

    Bhè W il topolino! e w la sua tenacia!! Sono tornato nel blog-mondo 🙂

  10. lagiraffa 9 ottobre 2010 a 6:36 pm #

    * Madry, che orrore il brodo di quella gallina!

    * Kalo, è l’Esame ma, a pensarci bene, per com’è strutturato, può anche essere una metafora 😉

    * Antonio, bentornato!!

  11. kalojannis 9 ottobre 2010 a 6:39 pm #

    Pienamente d’accordo 😆

  12. Giraffa 9 ottobre 2010 a 7:52 pm #

    Mi sa che te ne intendi.. 😀

  13. kalojannis 11 ottobre 2010 a 12:30 pm #

    😉

    Si, anche se sto tentando di uscire dal tunnel 😆

  14. Giraffa 11 ottobre 2010 a 11:16 pm #

    Ommammamia, kalojannis, non vorrai che il consiglio degli squali festeggi la tua uscita dal tunnel?!! 😀

  15. kalojannis 12 ottobre 2010 a 1:31 am #

    Purtroppo più passa il tempo più sono convinto che l’oceano non sia fatto per me (come già ti ho scritto, commentando altri post).
    Quindi, mi sono attrezzato per uscirne e proprio in questi giorni… come dire… sto incrociando le dita… working in progress 😉

  16. Giraffa 13 ottobre 2010 a 10:23 pm #

    Lo ricordo, lo ricordo, si parlava di squali perennemente affamati.. Be’, caro Kalojannis, allora incrocio le zampe anche per te! 😉

Rispondi

