Secondazampa.

23 Giu

“Il canile non può essere un punto d’arrivo ma deve essere un punto di partenza”: è il motto di Secondazampa, il blog ufficiale dell’Associazione Canili Lazio, e mi piace assai, perché il canile è il luogo dove i cani abbandonati trovano un rifugio, un pasto caldo, l’affetto dei volontari, non è una casa ma può aiutare i nostri amici pelosi a trovarla una casa, un amico a due zampe che si prenda cura di lui e gli dia pure qualche carezza (e se è più di una, male non fa!). Qualche giorno fa, ho raccontato la storia di Bella e, purtroppo, come lei ci sono tantissimi animali in giro per le strade di tutta la nostra bella Italia, proviamo a salvarli. Nel blog sono gli stessi ospiti dei canili a raccontare le loro storie e a chiedere aiuto a chi può darlo in qualunque forma, anche attraverso la pubblicità, anche con l’adozione a distanza, anche se, naturalmente, un’adozione diretta farebbe un gran bene all’adottato e all’adottante. Ringrazio Eppi, per il suo impegno a favore degli amici pelosi abbandonati e per avermi segnalato l’iniziativa, se volete saperne di più e dare una nuova vita ad un essere vivente che in cambio vi darà amore, devozione, gioia, con la zampa cliccate qua:

http://secondazampa.wordpress.com/;

http://www.associazionecanililazio.it/.



8 Risposte to “Secondazampa.”

  1. ippaso 24 giugno 2010 a 9:45 am #

    Ciao!!!!!

    Ho per un po’ di tempo quasi “evacuato” wordpress. Come va?

    Anche da parte mia va tutto il ringraziamento a chi ogni giorno si impegna per la difesa degli indifesi e degli animali – per la tutela dell’ambiente – e chi più ne ha più ne metta! 😀

  2. eppifemili 24 giugno 2010 a 11:50 am #

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

  3. giraffa 25 giugno 2010 a 2:38 pm #

    * Ciao Ippaso, bentornato! Qui, tutto più o meno bene, spero che non abbia “quasi evacuato” wp per motivi di emergenza!! 😀

    * Eppi, sono sempre a disposizione!

  4. antonio76 28 giugno 2010 a 9:41 pm #

    Bella iniziativa bella bella !! Io i cani li ho sempre presi al rifugio del cane.. degli splendidi bastardini che sono sempre stati miei grandi amici, compagni di vita..
    Bello il blog in questa nuova veste.. so very complimentsss

  5. ippaso 29 giugno 2010 a 11:11 am #

    No no, niente emergenza!
    Solo che il tempo è tiranno. Continuo a scrivere, ma senza l’assillo della pubblicazione frequente, e continuo a leggere, senza l’assillo del commento.

    Così è anche più divertente! (forse…)

  6. giraffa 29 giugno 2010 a 10:07 pm #

    Grazie Antonio, per i tuoi compagni di vita e per i complimentsss!

    Ti capisco, Ippaso, anch’io a volte latito un po’ e mi dispiace perchè vorrei scrivere e leggervi molto di più! Ma è sicuramente un bene non avere troppe cose che assillano 😉

  7. kokeicha 30 giugno 2010 a 12:04 pm #

    Io ho da poco adottato una gattina abbandonata. E il mio cane, anche lui adottato, era stato abbandonato da cucciolo in un’estate di quattro anni fa. E un altro cane, adottato da tutto il mio quartiere, è l’unico rimasto di una cucciolata abbandonata nel freddo inverno di cinque anni fa.

    Bisogna fare qualcosa per loro.

    ciao

  8. giraffa 1 luglio 2010 a 9:43 pm #

    Ciao Kokeicha, cuccioli fortunati ad averti incontrato 🙂

Rispondi

