Le mie veline.

14 Mar
Le mie veline

Le mie veline

C’è chi ha le veline a due zampe, io, come potete notare dalla foto, ho voluto esagerare e ho assunto due veline a ben quattro zampe e con molti più peli. La velina bionda è l’unica femmina di mia conoscenza ad avere una chioma naturalmente bionda, addirittura con le mèches, la velina mora è l’unica femmina di mia conoscenza capace di portare con orgoglio la sua chioma nera con ciuffo bianco, e devo ammettere che lo fa con grande eleganza. Sono anche delle grandi lavoratrici altrimenti, sia chiaro, non le avrei mai assunte: la bionda va a caccia di qualunque cosa si muova, con ammirevole impegno, sebbene raramente i suoi sforzi vengano premiati, a parte le giornate gloriose durante le quali riesce a stordire le blatte semplicemente abbaiando ma, appunto, sono giornate da segnare nel calendario; la mora, invece, caccia, fa il miagolio inconfondibile della cacciatrice, punta silenziosamente la preda e zac!, un lavoro veloce e pulito, che servirà a sfamare anche la bionda, perennemente affamata. Proprio per questa sua ultima caratteristica, la bionda lavora anche in sostituzione dell’aspirapolvere, ed è nota come l’Attila delle briciole. La mora, più parca, è nota come la Scienziata della centrifuga, e mi aiuta a scoprire i segreti della lavatrice, appunto, nella fase finale del lavaggio, infatti come fissa lei l’oblò della macchina in funzione nessun altro è in grado di farlo. Insomma, sono due grandi lavoratrici, non lasciatevi ingannare dalla foto, quello è un momento di pausa (e la scopa sullo sfondo lo dimostra) durante il quale, come si può intuire, si dedicano entrambe alla contemplazione dell’universo.

7 Risposte to “Le mie veline.”

  1. aurora267 14 marzo 2010 a 7:04 pm #

    meravigliose…!

  2. No Blogger 14 marzo 2010 a 7:34 pm #

    dieci e una figurina alle veline di Striscia 😛

  3. AndreA 14 marzo 2010 a 7:51 pm #

    Molto meglio queste! 😉

  4. giraffa 14 marzo 2010 a 8:48 pm #

    Meglio che Ricci non le veda, altrimenti.. 😀

  5. ippaso 16 marzo 2010 a 9:44 pm #

    Le veline con i peli… le peline!

    ahahahhahhhhhhhhh!

    A parte gli scherzi: EVVIVA I GATTI!

  6. Fiorsa 17 marzo 2010 a 11:23 pm #

    Apprezzo la loro filosofia e la tua.

  7. giraffa 18 marzo 2010 a 9:58 pm #

    Ippaso, 😀 😀 in fondo, però, anche le veline sono delle peline..che hanno scoperto la ceretta 😉 w cani e gatti!

    Fiorsa, grazie 🙂 io apprezzo molto di più la loro, se non ci fossero dovrebbero inventarli..

Rispondi

