L’irresistibile voglia di amare con il fucile in mano.

22 Gen

Ci sono modi e modi di attuare la politica dell’Amore, professata e fortemente sentita dal nostro amorevole imperatore, uno di questi è imbracciare un fucile e andare a caccia tutto l’anno, sempre, senza sosta, senza interruzione, amare la natura, gli animali, il cosmo, il Creato, sparandogli addosso una bella raffica di pallini. Quale modo potrebbe essere più ricco d’Amore? Nessun altro, così sembra pensare anche la Commissione Politiche europee del Senato, che ha approvato l’emendamento alla legge comunitaria, proposto dal senatore PDL Giacomo Santini, con il quale si ripropone la cancellazione dei limiti alla stagione venatoria, attualmente contenuta tra il primo settembre e il 31 gennaio. Una modifica che, se definitiva, aggraverà lo stato di infrazione comunitaria in cui l’Italia versa da anni, proprio a causa del mancato rispetto della normativa europea in materia di caccia. Come fanno notare le associazioni ambientaliste che hanno sollevato la questione “il fatto è questa volta ancora più grave, non solo perché a presentare l’emendamento è stato addirittura il relatore della legge Comunitaria, appunto il senatore Santini, che dovrebbe invece operare perché le procedure di infrazione siano risolte e non acuite. Il fatto è gravissimo anche perché l’emendamento aveva ricevuto parere negativo dell’ISPRA, formalmente richiesto dalla stessa Commissione del Senato, ed era stato più volte bocciato, in precedenza, da Governo e varie Commissioni parlamentari. L’ennesimo assalto agli animali selvatici ma anche una vera umiliazione per l’Europa, per la scienza e ancora di più per i cittadini italiani, che si ritroveranno i cacciatori nei propri terreni anche oltre i già lunghissimi cinque mesi dell’attuale stagione di caccia” (infatti, se avete un terreno non potete impedire che “vi si entri per l’esercizio della caccia”, lo prevede l’art. 842 del codice civile).  Bisognerà attendere il voto della legge Comunitaria in aula, per sapere da che parte sta il Governo dell’Amore.

D’altra parte, che al partito dell’Amore piacesse sparare, lo avevamo già capito con il disegno di legge Orsi (ancora in discussione) con la geniale proposta di dare un fucile in mano ai sedicenni e con la grande idea di sparare sempre, in qualunque condizione atmosferica, dopo il tramonto e con la neve, quando gli animali sono più deboli, esposti, indifesi.

Il mio personale consiglio alle persone che hanno l’irrefrenabile voglia di sparacchiare, è sempre quello di amare prima di tutto sé stessi e, di conseguenza, puntare il fucile verso l’unico bersaglio possibile: le proprie zampe o, come consigliava la campagna di qualche anno fa, puntare un po’ più a nord.

Annunci

6 Risposte to “L’irresistibile voglia di amare con il fucile in mano.”

  1. Presidente di Bananas Republik 23 gennaio 2010 a 11:38 am #

    Strano….

    proprio ora che va così tanto di moda essere GREEN, ecosostenibili, ecocompatibili, ecorispettosi, con l’orticello di Michelle Obama, con le carote biologiche a 3,99 il chilo, e gli ecoincentivi, e le balle varie ……. ci dicono sparate come e quando vi pare a tutto ciò che trovate in movimento in un bosco???

    Ogni giorno mi sveglio con la speranza che una lontana razza aliena si impossessi del pianeta e ci impedisca ulteriori c°°°°te, e quel giorno ancora non è venuto…… !!

  2. speradisole 23 gennaio 2010 a 1:09 pm #

    Scusami giraffa, ma questo Santini è, per caso, un legaiolo? Non mi meraviglierei se fosse così. Col fucile quelli ci campano e fanno propaganda. Ti ricordi i 300.000 fucili del Nord di Bossi, pronti a sparare contro chiunque si azzardi a passare olre il Po senza permesso? A cominciare dai professori del Sud, non importa se italiani, per finire, ovviamente, sui negri affamati.
    Io abolirei completamente la caccia. Dopo milioni e milioni di anni dalle caverne, siamo ancora più ferocemente cavernicoli. Ciao. Buona giornata.

  3. kalojannis 23 gennaio 2010 a 2:09 pm #

    Sarei curioso di conoscere il rapporto tra il Santini e la lobby delle armi… vabbé, io sono sempre il solito dietrologo…

  4. giraffa 23 gennaio 2010 a 5:10 pm #

    * Presidente, ma agli italiani piace andare controcorrente e, purtroppo, in quel “tutto ciò che trovate in movimento in un bosco” sempre più spesso rientrano pure gli esseri umani. Appena hai notizie degli alieni, fammi sapere, so da dove possono iniziare il lavoro!

    * Speradisole, Santini dovrebbe essere un forzista, ma l’uso della caccia per acquisire voti e consensi ormai è trasversale.. anch’io abolirei la caccia, non la capisco e non la considero uno sport e, in attesa che qualcuno si decida ad eliminarla, vorrei che almeno fosse esercitata con un briciolo di buonsenso.

    * Kalojannis, lo vorrei conoscere anch’io, un po’ di sana dietrologia può aiutare a capire meglio, anche se, talvolta, cerca e ricerca e ricerca ancora, non scopri alcun rapporto ma trovi solo paraculaggine, per usare un francesismo 😉

  5. No Blogger 23 gennaio 2010 a 6:58 pm #

    ‘sto senatore Giacomo Santini è (http://www.giacomosantini.com/) un giornalista Rai, di Forza Italia (oggi PdL), trentino d’adozione. Già consigliere provinciale, poi deputato europeo, oggi senatore. Si occupava soprattutto di ciclismo. E’ un rotariano, il che non vuol dire che automaticamente sia un imbecille. Fa proprie un po’ di frasi celebri, ma pare un semplice paraculo e non credo che passerà alla storia. Insomma, uno da prendere a calci nel sedere da Roma fino a Trento 😉

Trackbacks/Pingbacks

  1. Emendamento Santini: caccia tutto l'anno | speciale in Liquida - 23 gennaio 2010

    […] L’irresistibile voglia di amare con il fucile in mano. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: