Ha da passa’ ‘a nuttata.

8 Mag

Ultimamente, mi guardo intorno e vedo tante persone intelligenti, veramente intelligenti. Parlo con persone che riescono a fare ragionamenti sensati, saggi, leggo i blog di donne che usano il cervello, sono ironiche, attente a ciò che accade nel resto del mondo, sensibili, lavorano, studiano, provano ad inserirsi in questa strana società; leggo i blog di uomini che, allo stesso modo, usano il cervello, sono ironici e attenti, lavorano, studiano, faticano per ritagliarsi pure loro un posto in questa strana società. Insomma, da quello che posso constatare, gli italiani sono persone normalmente intelligenti: le donne normalmente non mostrano le chiappe per vivere (perché gli è stato insegnato a farsi valere per il loro cervello) e gli uomini superati i settant’anni non frequentano ragazzine minorenni o giù di lì (chi lo fa, normalmente, viene definito vecchio porco). Ora, da questa piccola riflessione è sorto uno dei miei soliti dubbi: com’è possibile che tutte quelle persone “normalmente intelligenti” accettino di essere governate da persone eccezionalmente incompetenti e spregiudicate? Come possono accettare che i loro problemi essenziali, istruzione, lavoro, sicurezza, diritti civili, vengano gestiti (o meglio, non gestiti) da persone preoccupate solo del proprio lifting? Non è possibile. Quindi, sono arrivata alla conclusione che quello che stiamo vivendo è solo un “ciclo” della nostra storia e, come tutti i cicli finirà, si trasformerà, si fonderà con un altro ciclo, speriamo migliore (sicuramente migliore). Insomma, deve solo passare la notte.

Annunci

9 Risposte to “Ha da passa’ ‘a nuttata.”

  1. eppifemili 9 maggio 2009 a 2:09 pm #

    Onestamente?
    Vorrei proprio che tu avessi ragione.
    Ma quello che penso invece è che le persone “normalmente intelligenti”, ironiche, attente, che studiano e faticano eccetera, sono una stragrande minoranza.

    Purtroppo.

  2. giraffa 9 maggio 2009 a 3:09 pm #

    Eppi, mi è preso solo un momento di ottimismo.. 😉 poi, ho visto la fila per le selezioni del Grande Fratello e ho capito che la “notte” passerà con molto impegno..

  3. Baol 9 maggio 2009 a 11:37 pm #

    Non so perchè ma, mentre leggevo il tuo post, mi risuonava nella testa il motivo musicale di “Aldilà della realtà”

    Ciaoooooooooo

  4. copyman 10 maggio 2009 a 12:22 am #

    In rete mi è capitato raramente di dovermi scontrare con persone palesemente stordite dal PUB (Pensiero Unico Berlusconiano) o che scrivono come se facessero il drag & drop dal Giornale e da Libero.
    Verrebbe da pensare che certi personaggi ci governano unicamente grazie a una colossale truffa o che siamo su Scherzi a Parte.

    Invece la realtà ci sbatte addosso le code per i casting, gli indici di ascolto di Amici, il sorrisone trionfante di Maroni per gli immigrati ricacciati in Libia, il deputato-pirla della Lega che chiede che sui mezzi pubblici vengano riservate carrozze ai soli milanesi e cento altri decreti ed emendamenti vergognosi approvati o in via di approvazione nell’indifferenza generale.
    Allora non resta che chiederci se la rete non sia una riserva indiana virtuale e a che punto è sta nuttata c’ha da passà e nun passa mai.

  5. piulina 10 maggio 2009 a 11:55 am #

    Magari avessi ragione tu… le persone normalmenti intelligenti pare che siano veramente poche e lo dimostra il fatto che nonostante tutto continua a governarci un gruppo di magnacci (passami il termine forse non molto educato ) e di corrotti.

    Le persone normalmente intelligenti finiranno per sentirsi discriminati perchè non mostrano il fondoschiena per vivere -.-

    ps: Come stai? non passavo a trovarti da un pò! :*

  6. giraffa 10 maggio 2009 a 12:38 pm #

    * Baol, eppure a me sembra che nella realtà ci siano anche tante persone intelligenti..! 🙂

    * Copy, ecco, io non riesco a capacitarmi (mammamia, scrivo come una vecchia zia..) di questo stordimento generale! Forse le persone che stanno nelle riserve indiane sono rassegnate e sfiduciate, ma ci sono, e contano pure loro in questo Paese del cavolo..magari dovrebbero solo unirsi e tutti insieme potrebbero velocizzare il passaggio di questa notte, o è solo il mio animo garibaldino a farmi pensare questa cosa? Senza offesa per Garibaldi, of course 🙂

    * Piulina, bentornata! Come va? Pensavo fossi sempre presa dallo studio “matto e disperatissimo”! Io sto bene, resisto 🙂 le persone normalmente intelligenti devono solo darsi una svegliata, uscire da questa specie di depressione globale, unirsi, parlare, confrontarsi e lasciare la bella mostra del fondoschiena solo alle conigliette di Playboy (bei fondoschiena, per carità..!). Lo vedi? Scrivo sempre come una vecchia zia.. un abbraccio :-*

  7. No Blogger 10 maggio 2009 a 1:45 pm #

    le italiane e gli italiani hanno quello che si meritano: poche persone “normali” confessano di votare un ricchissimo ultrasettantenne operato di prostata, ridanciano e spulzellatore di fanciulline a parole..eppure la maggior parte di loro lo fa. Le “sue” TV propinano continuamente ‘sto modello di italietta da strapazzo, mentre nella realtà sempre più persone fan fatica per giungere – a stento – alla fine del mese. ‘A nuttata, come diceva Eduardo De Filippo, passerà e – il Cielo non voglia – la mattina forse porterà un bagno di sangue 😦

  8. AndreA 10 maggio 2009 a 2:46 pm #

    …a breve depenalizzazione della pedofilia…stop

  9. lagiraffa 10 maggio 2009 a 3:17 pm #

    * No Blogger, decisamente no, non lo vogliamo il bagno di sangue 😦 l’ultrasettantenne porcello si porta dietro veline che si lasciano usare per fare carriera ma anche vecchie volpi ma, purtroppo, le cose non sono migliori se si guarda dall’altra parte, quella che si definisce “intellighenzia” di sinistra molto spesso è solo “stupidenzia”, sopratutto nelle regioni e nei piccoli centri, si fa fatica a vedere la differenza, e si finisce per rassegnarsi ad essere governati da inetti. Bah..

    * Andrea, bè, ci dobbiamo aspettare qualunque cosa ormai..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: