Fauna marina.

4 Ago

Lunedì. Giornata decisamente più interessante, per gli incontri con la fauna marina agostana. L’orario d’arrivo è, più o meno, lo stesso di ieri ma la spiaggia è molto più deserta, neppure la coppia attempata, giusto un corpo in due pezzi, svenuto sull’asciugamano, ma lo supero, potrei pure calpestarlo che la padrona non se ne accorgerebbe, e giungo alla mia postazione, vicina alle rocce, con parecchie alghe in acqua ma a pochi metri dall’acqua limpida e cristallina. Si tratta di una posizione strategica, visto che la gente non vuole fare neppure due passi per fare il bagno dove non ci sono alghe e si accantona sul lembo di sabbia di fronte all’acqua con fondale “pulito” (senza alghe) lasciandomi un bel po’ di spazio intorno. Comunque. Di fronte a me, una prateria di alghe, un vero pascolo per chi sa cosa cerca..e, infatti, dopo qualche minuto, vedo una cosa nera che spunta dall’acqua, poi scompare e riappare, non è un’allucinazione, non è un boccaglio, non è un riflesso, non è il mostro di Lochness (ma potrebbe esserlo, in miniatura) eccheccosè??? Poi vedo un becco, è un cormorano che fa colazione! A mezzo metro da lui una signora che cammina in acqua mi guarda stupefatta e mi chiede da dove sia arrivato, in effetti, è stato così veloce ed è rimasto per così tanto tempo in apnea sott’acqua che non ci siamo accorte del suo arrivo. L’ho immortalato prima che facesse perdere le sue tracce. La fauna marina è, poi, aumentata senza ritegno: il single (?) o solitario (?) o solo (?) con l’ombrellone verde ha continuato la manovra di avvicinamento al mio ombrellino arcobaleno, manovra iniziata l’anno scorso (ognuno c’ha i suoi tempi); la famigliola con la bambina vispa e indaffarata che ripeteva continuamente “ma qua è proprio bello! L’acqua è limpida, si vedono i pesciolini!” e si tuffava anche lei come un pesciolino in acqua, per festeggiare, da quello che urlava, il compleanno della mamma; la famigliola con il muso lungo come il Gange; gli arzilli ottantenni abbronzantissimi; e poi, sono arrivati loro, due ragazzi, costumi identici, stesso slip ma di colore diverso, palestrati ma non troppo, la coppia più radiosa e felice che abbia visto ultimamente, sorridenti, belli e gentili tra loro, di quelle coppie che danno un po’ di speranza ai romantici e ai sognatori, la speranza che, ogni tanto, l’amore becca gli esseri umani e raddrizza un mondo squilibrato.

 

 

 

 

(quella cosa nera che spunta dall’acqua è il cormorano)

Annunci

11 Risposte to “Fauna marina.”

  1. Uovoallacoque 5 agosto 2008 a 10:23 am #

    Un cormorano?!
    Ma che cariiino!

    E che carini anche la coppia di ragazzi! =)

  2. giraffa 5 agosto 2008 a 10:37 am #

    Sì, un cormorano! La foto è un po’ scura, mannaggia, ma era proprio un cormorano che faceva colazione! I ragazzi erano proprio carini, sembravano felici e innamorati, senza ostentazione, avevano quel luccichìo negli occhi, molto raro da vedere:-)

  3. Baol 6 agosto 2008 a 7:08 pm #

    Io mi guardo in giro, lungo la spiaggia e vedo un sacco di personaggi; mi diverte guardare e indovinare che persone si nascondano dietro le facce…oh, però a me manovre di avvicinamento non ne fanno mai :/

    Un abbraccio

  4. la coniglia 6 agosto 2008 a 8:56 pm #

    …giry dove vai al mare…?no, sai…a breve sarò li in zona… 😉

  5. giraffa 6 agosto 2008 a 10:13 pm #

    * Baol, io mi sono accorta che era una manovra solo quest’anno, quando l’ombrellone si è avvicinato sempre di più..hai tempo per accorgertene;-)

    * Cony, in quel caso era Nora, ma la mia zona è tutta la costa sud! Ma, allora, se vedo una coniglia in bikini, posso avvicinarmi a salutarla??!! Una blog-spiaggiata, wow! 😉

  6. antonio76 7 agosto 2008 a 4:11 pm #

    All’inizio sto cormorano proprio non lo vedevo, poi zoommando finalmente ho visto un qualcosa che gli somiglia.. però il mostro di loch ness mi sarebbe piaciuto di più ad esser sincero..
    e però.. non ci posso credere.. cioè.. c’è quel timido con l’ombrellone che da un anno prova ad avvicinarsi.. e tu lo sai.. e quello, povera bestia, va al rallenty.. e tu non lo aiuti nemmeno un pò?? nemmeno un pochino?? preferisci guardarti la coppia gay!! poveeeeeriiiiinooooooo ma che carognetta che sei.. ma quanto!!!

  7. Mat 7 agosto 2008 a 7:04 pm #

    ma è dove vado al mare giry…cioè quando vado a nora vado in quella zona…quasi di fronte al chiosco…come si chiama…blu moon?
    magari ci si becca!
    e se vieni a sapere di qualcuno che affitta una casa in zona pula – santa margherita fammi uno squillo!!!

  8. No Blogger 7 agosto 2008 a 10:21 pm #

    ..la fauna che approda sulle spiagge indigene è veramente straordinaria: più gente arriva e più bestie si vedono, ma lasciate in pace giraffe e cormorani a prendersi il sole !!!

  9. giraffa 7 agosto 2008 a 10:30 pm #

    * Antoniuzzolo, i due ragazzi non si potevano non notare, erano i più felici dlla spiaggia! Il giovane dell’ombrellone l’aiuto, certo, a non farsi illusioni, sono una giraffa, io, mica una carogna!!

    * Mat, bè, sì, siamo praticamente a due passi! Se sei interessato ad una casa, se vuoi mi informo, credo ci sia ancora qualcosa disponibile, a quanto pare non hanno fatto il pienone..meglio per noi indigeni:-)

    * No Blogger, le giraffa si divertono ad osservare le bestiole:-)

  10. AndreA 10 agosto 2008 a 12:21 pm #

    Ho ragione di dire che la Nostra Costa Del Sud, non ha nulla da invidiare alla più rinomata, famosa e Vippata costa del Nord!! 😉

    Un abbraccio. Buona vacanza!! 😉

  11. giraffa 10 agosto 2008 a 7:44 pm #

    Andrea, sopratutto non invidiamo i vips della costa del nord!! Buona vacanza anche a te, un abbraccio;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: